La piattaforma Hbenchmark e il CISET rilasciano dati lusinghieri per il comparto dell’ospitalità all’aria aperta.
Numeri lusinghieri anche per l’estate 2024 nel comparto del turismo Open Air. I dati rilasciati dalla piattaforma Hbenchmark, analizzati da Faita, anche per il 2024 fanno registrare un aumento dei turisti all’interno del settore.
Un incremento che il presidente di Faita, Alberto Granzotto, non ha esitato a definire “in termini qualitativi, senza precedenti”, aggiungendo che esso è il frutto di “investimenti importanti“ e “di accordi stipulati con diverse realtà che operano sul piano della sostenibilità ambientale, della digitalizzazione e dell’inclusione”.
Sostenibilità, digitalizzazione, inclusione sono anche i temi che saranno al centro del primo Forum Open Air di Faita, l’evento previsto a Roma all’Auditorium del Massimo il 28 e 29 ottobre, un’occasione unica per entrare nel vivo del dibattito sul presente e il futuro dell’ospitalità all’aria aperta.
Iscriviti al Forum Open Air Faita – 28-29 ottobre 2024
Dal report elaborato dal Centro internazionale di studi sull’economia turistica (CISET), già a metà giugno risultavano prenotazioni nelle strutture dell’Open Air: i primi sono risultati i turisti tedeschi, seguiti da italiani, olandesi, svizzeri e francesi. Altra nota di rilievo, il boom delle destinazioni del centro e del sud Italia, con una tendenza del tutto esaurito già dalla prima settimana di luglio.