La prima edizione del Forum Open Air 2024 – FAITA, tenutasi a Roma lo scorso 28 e 29 ottobre, si è confermata essere l’evento di riferimento per le imprenditrici e gli imprenditori italiani attivi nel settore del turismo all’aria aperta. Organizzato da FAITA, la Federazione italiana che da 70 anni rappresenta, sostiene e promuove le imprese del settore, il Forum ha visto la partecipazione di operatori provenienti da tutte le regioni d’Italia, insieme a istituzioni, associazioni, università e i principali stakeholder del settore.
Nel corso delle due giornate, il Forum ha offerto un’occasione di confronto e condivisione tra professionisti, imprese e tutti i protagonisti dell’universo dell’open air, un settore in continua espansione. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su tematiche cruciali come l’andamento del mercato, i nuovi trend, la sostenibilità e gli investimenti attraverso incontri e dibattiti con esperti del settore.
Gli obiettivi del Forum erano chiari: affermare l’autorevolezza del turismo all’aria aperta, un settore che impiega migliaia di persone e che rappresenta un’eccellenza nell’accoglienza turistica italiana. FAITA ha voluto mettere a frutto le idee degli imprenditori per favorire lo sviluppo e la crescita del settore, puntando a migliorarsi attraverso il dialogo e l’aggiornamento professionale.
L’evento è stata un’importante occasione di networking, permettendo ai partecipanti di connettersi con altri professionisti del settore e di esprimere il proprio punto di vista, condividendo esperienze e suggerimenti per il futuro.
Il Forum ha ribadito il ruolo centrale dell’Open Air nel sistema turistico nazionale, sottolineando l’importanza di questo settore come motore di innovazione e sviluppo sostenibile.
Un appuntamento che, quindi, si è confermato come un’importante vetrina per il settore, destinato a crescere ulteriormente negli anni a venire.
FORUM OPEN AIR 2024 & ASSEMBLEA NAZIONALE FAITA
Roma, 28 e 29 ottobre 2024