NEWS

Forum Open Air 2025 – Seconda Edizione

Gli aggiornamenti più recenti sull’andamento stagionale confermano il trend di crescita che contraddistingue il comparto open air da oltre un decennio.
Dobbiamo e vogliamo considerare questa circostanza come una condizione che richiede maggiore informazione e formazione specifica per affrontare le sfide poste dalla domanda.

Per questo i prossimi 21, 22 e 23 ottobre torna a Roma il Forum Open Air, un’iniziativa pensata, progettata e realizzata per garantire ad imprenditori, addetti, esperti e professionisti un’occasione di scambio e confronto sull’impegno di ciascuno e sulle prospettive di tutti.

Quest’anno la formula si arricchisce di un ulteriore strumento pensato per gli operatori e funzionale a fornire loro una formazione espressamente concepita a misura delle esigenze tanto specifiche quanto attuali dell’open air. Si tratta di FAITA Academy che, in un percorso dedicato, intende fornire strumenti formativi di adeguato livello.

Anche nell’edizione 2025 accompagna l’evento uno spazio espositivo dedicato ai partner commerciali ed istituzionali.
Una occasione per fare matching e acquisire contatti diretti e dedicati.

Fondamentale e necessario è anche il rapporto con le Istituzioni, per favorire il confronto diretto e la crescita della consapevolezza del peso e della portata dell’open air nell’ambito della economia turistica italiana.

Sfogliando il programma ciascun imprenditore potrà valutarne l’interesse oggettivo, evidenziando che la partecipazione al Forum sarà comunque utile per confrontarsi tra pari e mettere in prospettiva l’agire di ognuno nella cornice degli interessi di tutti.

Vi aspetto a Roma.
Alberto Granzotto